sabato 14 febbraio 2015

St.Valentine in Red rose

Stamattina mi sono svegliata col trillo del citofono (e nella testa il ritornello della canzone sanremese di Lorenzo Fragola, che non so di quale talent sia figlio!). Alle 8.40 mi si affaccia nel monitor uno sconosciuto, tentenno. I fattorini dei fiorai dovrebbero avere la scritta luminosa sul casco, tipo taxi! 
Per contro, ho aperto la porta a quel ragazzo in penombra, le luci dei faretti avrebbero tolto ogni dubbio al mio "fascino di primo mattino "
Quel fascino che il mio dolce marito deve trovare stranamente irresistibile, quale persona normale direbbe "quanto sei bella!?" ad una donna appena sveglia ( struccata e (s)pettinata come Telespalla Bob?) ? solo colui che ti guarda con gli occhi dell' amour ( e che si vuole garantire una buona giornata! ). "Solo uno fra tanti ti guarderà come sei", rettifica Giorgia in questo momento!
Sistemo le rosse rosse sul tavolo e leggo il biglietto, riconosco le sue parole in quel messaggio con una grafia non sua, e questo mi emoziona ancora di più! Di poche parole mio marito, ma inconfondibili. Alcuni piccoli dettagli ti fanno sentire le persone inverosimilmente vicine, anche quando a dividerci ci sono orizzonti sconfinati. Fortuna che per St. Valentine questi confini erano ravvicinati abbastanza da permettere questa sorpresa!
La lontananza, purtroppo, pesa sempre di più per noi che scopriamo ogni giorno di essere necessari l'uno per l'altra, soprattutto quando i sogni e i desideri devono trovare posto in una realtà che di spazio ne lascia poco, ma noi siamo bravi a riscoprire quella magia e riviverla come fosse nuova.
Questa volta la partenza  è stata più turbolenta, triste e difficile delle altre, ma passeranno anche questi lunghissimi mesi, passeranno e ci fortificheranno! 
Grazie amore, per i "San Valentino" quotidiani e anche per quelli ufficiali ed inaspettati!!!!

Happy Valentine's Day ❤️

Biancaneve



Nessun commento:

Posta un commento