mercoledì 11 febbraio 2015

Sanremo in red... Delicious


Sarò mica l'unica a non aver seguito (assiduamente) la prima serata del festival di Sanremo? Tuttavia ho avuto la fortuna  di beccare molti momenti della serata esterni alla gara.

Albano e Romina:  diciamoci la verità, non c'è Albano senza Romina, nonostante il dotato sia lui, Albano&Romina cantano come se fossero un'unica persona.
Anche se stanno invecchiando, la loro presenza scenica non tramonta mai e questo legittima il record di ascolti.

Alessandro Siani:  benché adori la sua comicità, penso che dovremmo smetterla di essere così generosi e indulgenti nei suoi confronti.
A me sta un po' annoiando 'sta minestrina scaldata, sembra tutto già sentito, prevedibile, vuoto e  convenzionale. E poi coi capelli lunghi non mi piace, preferisco il ricciolo ribelle.
Fabrizio Pulvirenti: il dottore di Emergency guarito dal virus Ebola. Ho molto  apprezzato il breve e intenso intervento del dottore, mi è apparsa una persona così carismatica che ha quasi messo in ombra tutto il resto, conduttore incluso! 

Francesco Cicchella: Il Bubble "Made in sud". È così bravo a cantare che piuttosto che fare quella gag un poco costipata  avrebbe potuto partecipare alla gara! 

Mi rammarico di essermi persa il live di Tiziano Ferro, che malgrado io non sia una sua grande fan, mi piace il trasporto che riesce a creare quando canta, in particolare per alcune canzoni. Mi sono persa pure la famiglia della Casa nella prateria... Sedici figli?!? Io avrei da dirgli un paio di cose a  questo magnanimo Spirito Santo! 

Di concorrenti ne ho sentiti pochi e nemmeno troppo attentamente.
Ho notato che quest'anno sono di moda le finestre ( protagoniste in due titoli, di Annalisa e il duo Di Michele/Coruzzi) e tutte pazze per il rosso!
E se qualche anno fa erano bandite le mutande, quest'anno è toccato ai reggiseni! Arisa sembrava avere un serio problema di gravità con il suo davanzale fiorito! 
Emma invece il problema ce l'aveva con il condotto lacrimale, e col parrucchiere. 
Che dire invece della bella Dumbo Morales? Anche se il trucco di riportare due cordicelle di capelli per coprire le orecchie irriverenti, è un brevetto già visto in Giorgino al tg1,  resta una gran bella valletta, bella e (basta!) ... amante dei gamberetti, soprattutto uno!! (Mi riferisco a Raoul!) Negli anni il pubblico è stato abituato alla bellezza statuaria sul palco del festival, l'avvenenza, l'eleganza, la grazia ... Emma ed Arisa fanno parte di un errore di valutazione per caso? Quale strano modo per declinare la propria carriera! 
Senza considerare la scenetta tragicomica a fine serata, quando hanno letto i motivi della loro presenza al festival ( io li avrei riassunti in un paio di battute!)... Fortuna che hanno recuperato cantando, che è quello che sanno fare meglio! 
Sicuramente potrei seguire la serata delle cover, ma potrei anche decidere di seguire le canzoni in gara, che sono quelle che contano, mi sembra! 

Biancaneve

Nessun commento:

Posta un commento